Chi Siamo e Cosa Facciamo

Terralab Srl è una società fondata da un gruppo di professionisti e ricercatori con esperienza decennale nei settori della geologia, geomorfologia, geofisica, remote sensing, monitoraggio ambientaleG.I.S., web e formazione.

La principale missione dell’azienda consiste nella fornitura di Servizi Avanzati di diagnostica e monitoraggio per l'ambiente, l'ingegneria, l'archeologia e l'agricoltura. Terralab srl, è fortemente orientata al mercato ed assicura standard di qualità elevata e rigore scientifico propri di centri di ricerca e università.

L'attività di TerraLab srl si suddivide nei seguenti settori:

OSSERVAZIONE DELLA SUPERFICIE

La Società è in grado di operare con le più collaudate tecniche geofisiche per il monitoraggio ambientale, per quanto riguarda l'osservazione della superficie con tecniche di acquisizione da APR ed elaborazioni, anche complesse, in ambiente G.I.S. / web G.I.S., in ambito geologico, geomorfologico e di agricoltura di precisione con analisi quantitativa di immagini aeree e satellitari, grazie alla possibilità di utilizzare sensori ottici classici e multispettrali.

ESPLORAZIONE DEL SOTTOSUOLO

Nell'ambito dell'esplorazione del sottosuolo, TerraLab srl opera con tecniche di tomografia di resistività elettrica, metodo del potenziale spontaneo, magnetometria, georadar, metodi elettromagnetici, sismica a rifrazione, sismica passiva in array ed a stazione singola che combinate con i metodi classici di rilievo ambientale (rilevamento geologico-strutturale e geomorfologico, stratigrafia, raccolta di campioni di suolo e di acque, sondaggi geognostici, monitoraggi in situ) attraverso un approccio multidisciplinare integrato determinano un prodotto finale di alta qualità e precisione.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

La Società dispone di professionisti qualificati anche per la formazione professionale negli ambiti di competenza ed inoltre eroga corsi online attraverso una piattaforma e-learning flessibile e facile da utilizzare per chiunque.

TerraLab srl è costantemente orientata alla sperimentazione di nuove tecniche di acquisizione dei dati ambientali orientati a fornire al cliente finale i più alti standard di qualità.